venerdì 5 agosto 2011

Attacchi contro Navi GB, 20 razzi da Tripoli

Uno dei figli di Muammar Gheddafi è rimasto ucciso in un raid aereo della Nato in Libia. Lo hanno annunciato i ribelli di Bengasi. Per ora nessuna conferma dal regime e dall'Alleanza. La vittima sarebbe Khamis Gheddafi, settimo e ultimo figlio del Colonnello, eliminato a Zliten, 150 chilometri a est di Tripoli. Ma il governo di Gheddafi ha poi smentito: "Sporchi trucchi".
Al-Arabiya, riferisce che nell'attacco sono morte anche altre 32 persone. Khamis, nato nel maggio del 1983, è il figlio minore del rais. Comandante della 32/a Brigata, la più temuta, è in prima linea sul fronte contro gli insorti, che lo hanno definito 'il macellaio'.


Già "morto" nel marzo scorso
Era stato dato per morto già nel marzo scorso, quando i jet della Nato hanno colpito i carri armati della 32/a che marciavano verso Bengasi. Pochi giorni dopo però era ricomparso in pubblico. Se confermato, sarebbe il secondo figlio di Gheddafi ad essere rimasto ucciso nei raid Nato: l'altro è Saif al-Arab, morto con tre nipoti del rais nel maggio scorso, come annunciato dal regime di Tripoli.

La Nato conferma solo le operazioni
Ieri sera le bombe della Nato hanno colpito un deposito di munizioni e strutture della polizia libica a Zliten: gli attacchi sono avvenuti rispettivamente alle 20.15 e alle 22.45. Lo ha reso noto oggi un responsabile della Nato che ha precisato comunque che l'Alleanza ''non può confermare'' la morte di un figlio di Moammar Gheddafi ''perché non ha forze sul terreno''.

Gheddafi: "Mio figlio vivo, solo sporchi trucchi"
Il portavoce del governo di Tripoli ha smentito le notizie sulla morte del figlio di Muammar Gheddafi Khamis in un raid della Nato, date dai ribelli, definendole "sporchi trucchi".

Venti razzi contro nave Gb
Il cacciatorpediniere britannico Hms Liverpool è stato bersagliato mercoledì da almeno 20 razzi lanciati da una postazione sulla terraferma, nei pressi di Zlitan, a est di Tripoli. La conferma è arrivata dal ministero della Difesa britannico, riferisce il Sun precisando che i missili hanno mancato il bersaglio.

fonte: tgcom

Nessun commento:

Posta un commento