martedì 9 agosto 2011

Benzinaio rapinato e ucciso, ferito gravemente il fratello

Hanno reagito alle richieste dei banditi, rifiutandosi di consegnare l'incasso di mille euro, e i due rapinatori hanno sparato, uccidendo il benzinaio Mario Cuomo, che proprio oggi aveva compiuto 62 anni, e ferendo gravemente il fratello. I due malviventi si sono poi dileguati dal distributore, lungo l'Aurelia a Cerveteri, alle porte di Roma, a bordo di uno scooter.
La rapina è avvenuta intorno alle 14, al chilometro 43,40 della via Aurelia. Quando Mario Cuomo ha cercato di reagire al tentativo di rapina i due banditi, che indossavano caschi integrali, hanno esploso diversi colpi d'arma da fuoco. Mario Cuomo è stato ferito alla testa ed è morto poco dopo in ospedale al Policlino Gemelli. Il fratello, colpito alla spalla, è stato trasportato al San Camillo di Roma.

C'è stata una colluttazione
Tra i due fratelli titolari del distributore di benzina e i due rapinatori, ci sarebbe stata una colluttazione. I banditi hanno sparato almeno tre colpi, uno di questi ha raggiunto alla testa Mario Cuomo, mentre l'altro ha colpito alla spalla il fratello. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia e della stazione di Ladispoli, la colluttazione è avvenuta all'interno del gabbiotto del distributore di benzina. I rapinatori hanno portato via soldi in contanti, ma il bottino non è stato quantificato anche se si parla di circa mille euro.

Ucciso sotto gli occhi del figlio
L'omicidio del 62enne è avvenuto davanti al figlio. Negli uffici c'era anche Alessandro, 35 anni, figlio di Mario, che è riuscito a fuggire e a nascondersi appena visti i due rapinatori. E' stato Alessandro a spiegare agli investigatori che i rapinatori sarebbero italiani poiche' li ha sentiti parlare.

Ripresi in faccia i due rapinatori
Le telecamere di videosorveglianza all'interno del distributore di benzina hanno ripreso le fasi della rapina e i malviventi. Gli investigatori stanno vagliando alcuni frame delle immagini definiti "interessanti". Dalle immagini si evince che il primo colpo di pistola è stato sparato a Giancarlo Cuomo, il quale è finito a terra ferito ad una spalla. Poi suo fratello Mario si è chinato.

fonte: tgcom.mediaset

Nessun commento:

Posta un commento