mercoledì 14 settembre 2011
Afghanistan, attacco talebani a Kabul, ambasciata Usa
Attentatori suicidi talebani hanno attaccato oggi Kabul, lanciando razzi contro alcune ambasciate, tra cui quella Usa, nel centro della città e inviando poi due attentatori suicidi nella zona occidentale della capitale afghana.
I talebani hanno lanciato altri attacchi alla capitale in passato ma questo è il primo caso in cui ne hanno organizzati più di uno contemporaneamente in diverse zone di Kabul.
Vicino al quartiere diplomatico, i talebani hanno occupato un edificio di diversi piani ancora in costruzione lanciando razzi contro diverse ambasciate e sedi Nato.
Nella zona occidentale di Kabul, a pochi chilometri di distanza, un attentatore suicida ha azionato il suo esplosivo all'ingresso di un edificio della polizia uccidendo un poliziotto.
Un altro attentatore suicida ha ferito due persone vicino alla scuola Habibia, anch'essa nella zona occidentale di Kabul, secondo quanto riferito dal Ministero dell'Interno in una nota..
L'ambasciata Usa ha detto che il personale è al sicuro dopo l'attacco al quartiere della capitale, mentre l'ambasciatore britannico Sir William Patey ha confermato che è stata colpita la vicina ambasciata Usa.
"Siamo a conoscenza dell'attacco all'ambasciata Usa. Personale ambasciata britannica rintracciato", ha detto Patey su Twitter.
L'attacco è il secondo da parte dei talebani in meno di un mese dopo che attentatori suicidi hanno colpito la sede del British Council a metà agosto uccidendo nove persone.
reutes
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento