martedì 26 luglio 2011

Missioni militari: arriva la svolta?

C'é attesa per il voto, in Senato, al rifinanziamento del decreto legge sulle missioni militari all' estero. La Lega dovrebbe votare sì. L'Idv è contrario. Di Pietro: 'Violiamo l'articolo 11 della Costituzione che vieta all' Italia di fare la guerrà.


FINOCCHIARO, PARZIALE INTESA SUI FONDI, VOTIAMO SI' - "Sul decreto di rifinanziamento delle missioni internazionali abbiamo avuto una parziale garanzia sulle risorse per la cooperazione. Mi pare che ci sia stata una prova di responsabilità, anche se il testo non è esattamente quello che volevamo, ma la cooperazione internazionale è stata parzialmente risparmiata e quindi voteremo a favore". Lo annuncia la presidente dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro, al termine della conferenza dei capigruppo.
CICCHITTO, RITIRO VANIFICHEREBBE SACRIFICI -"Comprendiamo le ragioni di coloro i quali sollevano interrogativi sulle missioni ma rileviamo per quello che riguarda l'Afghanistan il ritiro intempestivo e affrettato delle truppe vanificherebbe proprio il sacrificio dei nostri connazionali che sono morti nella lotta contro il terrorismo. La presenza della missione internazionale, infatti, deriva da ragioni molto serie che sono tuttora valide". Lo afferma in una nota il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto.

fonte: ansa.it

che sia la volta buona??

2 commenti:

  1. La situazione è ancora molto controversa, solleva qualche perplessita il voto della lega che, nonostante ultimamente stia remando contro il governo, questa volta sceglie di votare sì - andando contro il proprio ideale.

    RispondiElimina
  2. Si vede che questa volta la Lega ha qualche interesse nel far rientrare le truppe a casa :)

    RispondiElimina