venerdì 12 agosto 2011

Convocato per le 19 il consiglio anti-crisi

E' convocato per questa sera alle 19 il Consiglio d Ministri per il varo del decreto con le misure anti-crisi. E quanto si apprende da fonti di governo. Ai ministri è stata recapitata la convocazione ufficiale.
In agenda, ovviamente, Manovra e misure anticrisi, proprio nel giorno in cui la Banca d'Italia rende noti i dati del debito pubblico, vera spina nel fianco del Paese e dell'esecutivo, e delle entrate tributarie.

Bossi: "Sulle pensioni passerà la linea della saggezza"
Il leader della Lega, Umberto Bossi, parla intanto del vertice notturno a Palazzo Grazioli, spiegando che "è andato bene, si è parlato di dove trovare i soldi" per le misure delle quali discuterà oggi il governo. E "sulle pensioni vedrete che passerà la linea della saggezza". Sull'asse Lega-Tremonti per far cadere il governo, invece, il Senatur liquida tutto come invenzioni: "Eh, i politici: a furia di star vicino ai giornalisti... C'è qualcuno che dà fuori la mancia per far dire che c'è un asse per far cadere il governo. Una volta si scrivevano le cose che avvenivano. Adesso si inventa".

I numeri di Bankitalia
Nei primi sei mesi del 2011 queste ultime si sono infatti attestate a quota 176,479 miliardi di euro, in crescita dell'1,3% rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente. Da ricordare che Bankitalia diffonde il dato delle entrate per cassa mentre il ministero dell'Economia per competenza giuridica.

Per quanto riguarda invece il debito pubblico, il disavanzo ha raggiunto un nuovo massimo storico a 1.901,9 miliardi con un aumento di 4,4 mld rispetto al mese precedente. L'aumento, sempre secondo Palazzo Koch, include la quota di competenza dell'Italia, pari a 1,4 mld, dei prestiti erogati dall'Efsf in favore del Portogallo

fonte: tgcom.mediaset

Nessun commento:

Posta un commento